Chi siamo

C.L.ASS. è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che si occupa della formazione degli insegnanti con corsi inerenti la sperimentazione didattica e le metodologie riguardanti l’apprendimento delle L2 e delle L3. Tali corsi vengono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e consentono l’ottenimento dei crediti formativi. Si tratta di un’associazione costituita interamente da docenti per i docenti.

Una comunità vivace di professionisti dell’educazione che vuole crescere, migliorare e che sa di poter agire e promuovere il cambiamento per una scuola che sappia affrontare le sempre nuove sfide del XXI secolo.

I docenti di C.L.ASS.

Opportunità di formazione

Opportunità di formazione innovative, internazionali e sempre qualificanti, pronte a rispondere a bisogni emergenti.

Workshop e panel

Si confrontano con esperti, partecipano a workshop e panel in presenza e online;

Risorse e strumenti

Condividono risorse e strumenti efficaci e spendibili nella pratica educativa di ogni giorno;

Supporto reciproco.

Possono contare sull’expertise di ognuno per il supporto reciproco.

L’innovazione della didattica delle lingue straniere, l’interculturalità e l’inclusione insieme all’internazionalizzazione e l’innovazione dei processi educativi sono il core dell’azione di C.L.ASS., la Global Citizen Education il contesto.